“Storie grandi di MERAVIGLIE PICCOLE” è un progetto ideato dall’Associazione Culturale Socrate con l’obiettivo di donare alla ludoteca dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù libri e materiali informativi, così da stimolare la lettura e lo scambio di storie e filastrocche.
La ludoteca dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è a disposizione di tutti i bambini e degli adolescenti ricoverati nei diversi reparti, degli assistiti in day-hospital e in ambulatorio, così come dei fratellini dei bambini ricoverati e dei loro genitori.
Il nostro progetto nasce dalla fiducia che la lettura di un libro possa portare il bambino ad avventurarsi con l’immaginazione in luoghi inesplorati, ad incontrare personaggi della fantasia e a ritrovarsi in un mondo incantato, così da percepire nuove emozioni. Una fiaba può essere d’aiuto per il bambino a rilassarsi, divertirsi ma anche un modo per esprimere il proprio stato d’animo, per elaborare le emozioni negative, le ansie e le preoccupazioni legate all’ospedalizzazione.
Ci piace pensare che la nostra donazione possa riempire la ludoteca di fiabe, sogni, sorrisi …….. mondi incantati di principi e principesse dove regna la gioia infinita…. è in questo mondo che il progetto “Storie grandi di MERAVIGLIE PICCOLE” vuole portare i bambini malati dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesu’.
Ti ringraziamo per l’aiuto che vorrai darci, la realizzazione del nostro progetto sarà certificato dalla ludoteca dell’Ospedale B.G.